EasyCapture4

Essendo un esperto in materia di business online, grazie alla mia esperienza decennale che mi permette di capire quali possano essere le reali e concrete possibilità di guadagnare da casa con il pc, non potevo non dedicare questo articolo a questo argomento, pescando a caso un sito che si autodefinisce Giornale Lavoro Italia, uno pseudo portale di informazioni ma che nella realtà dei fatti è ben altro. Lungi da me voler definire truffa quello che esclusivamente viene proposto sul sito, in quanto non l’ho testato. Tuttavia i titoli fuorvianti, la disinformazione che viene fatta  riguardo ai presunti “guadagni promessi” e altre particolari cosettine che di seguito riporto, lasciano sicuramente qualche seria perplessità.

Partiamo dal presupposto che in ambito finanziario e di investimento che sia Forex, Opzioni Binarie o altro, chi promette facili guadagni o è in cattiva fede oppure non è un esperto in materia economica e tantomeno conosce il funzionamento delle valute, borse e quotazioni.

Intanto questo presunto portale di informazioni è ingannevole per almeno due motivi che vi invito a leggere bene:

  1. Il primo è che ogni singolo link presente sulla pagina, che dovrebbe rimandare ad altre sezioni come news, media, investimenti ecc.. rimanda esclusivamente ad una pagina dove è presente un form di registrazione ad una piattaforma dove sarebbe possibile operare con le opzioni binarie, versando un deposito di 200 euro. Come mai tutta questa “fretta” di rimandare l’ utente al form di registrazione senza informazioni aggiuntive e più chiare in merito?
  2. Non è possibile contattare i presunti autori dei commenti positivi sul sito, che scrivono di guadagni ottenuti facilmente. Questo perchè con ogni probabilità sono dei profili fake.

Inoltre il presunto esperto trader Angelo Ravelli, sembra proprio essere un altro fake: basta cercare su Google il suo nome e vi usciranno dei risultati interessanti riguardo a questa bufala sul lavoro online, che non fà altro che danneggiare chi lavora seriamente e professionalmente in rete.

In ultima analisi, tutti i link che rimandano al sito-piattaforma, sono anche link di affiliazione, del tutto simili nel funzionamento a quelli usati per i casinò online: se vi registrate ed effettuate un deposito, il signor Marco Moretti o il fantomatico Angelo Ravelli  o entrambi, guadagnano una commissione su di voi, e questa è sicuramente l’unico reale guadagno che questi signori avranno ottenuto ai danni di chi crede (purtroppo) in guadagni veloci e facili e  comunque facendo disinformazione pura.

EasyCapture5

Seguimi qui.

Daniel Parretta

Webmaster at MULTIMEDIA WEB SERVICE
Blogger, webmaster, webwriter, scrittore, artista polivalente,debunker e freelance. Mi considero innanzitutto una persona libera che esprime le proprie opinioni e idee senza preconcetti e condizionamenti. Mi occupo di tecnologia, internet e nuove comunicazioni, ma viaggio in continuazione dal mondo fisico e materiale a quello spirituale ed energetico puro, in perfetto equilibrio.
Seguimi qui.