senza-titolo-2

Il web da questa mattina è “indignato” a seguito della “notiziona” secondo la quale sarebbero state rinvenute ben 500.000 schede con già segnato il si. In località Rignano sul Membro ( e qui già si dovrebbe ridere), in Via della pazienza ( e qui non ci dovrebbero essere più dubbi….se ridere o meno).
Le segnalazioni a noi pervenute fanno tutte riferimento a Il Fatto QuotidAino, ma ne ho trovate anche altre su siti satirici.
Purtroppo continua questa pessima abitudine di NON leggere e verificare le fonti. Tralasciando i dati contenuti nella bufala, andando sul sito de Il Fatto QuotidAino, in fondo nel disclaimer, è chiaramente indicato che NON si tratta di una testata giornalistica ma di un sito SATIRICO. NON è nostra intenzione giudicare tale satira, noi ci limitiamo a indicare le bufale come tali.
Ecco lo screen del disclaimer:
senza-titolo-2

Il sito è da sempre presente nella nostra Black List , nella sezione Satira.
Grazie a tutti\e per le pronte segnalazioni.

Aggiornamento 24\11\2016
La “notizia” è stata pubblicata anche da Italiani Informati.
senza-titolo-2

Troviamo un testo più “elaborato” e ricco di dettagli, ma resta comunque una BUFALA!!!.

Anche il loro disclaimer recita che si tratta di un sito SATIRICO.
senza-titolo-2

Ovviamente anche questo sito è inserito nella relativa sezione della nostra Black List.

 

Latest posts by Highlander (see all)