senza-titolo-2

La pagina de Il Giornale 24ore , che conta “solo” 231,133 fan (al momento di scrivere questo articolo), pochi giorni fa ha pubblicato un video che ci mostra una donna mentre lega il suo cane per strada per abbandonarlo. Ovvia la richiesta di Condivisione del video per identificare la donna e consegnarla alla giustizia.
Non si trova nessuna indicazione sul luogo o quando è avvenuto il fatto. Questo porta a pensare che sia quanto meno avvenuto in Italia.MA…..il nostro paese non ha nulla a che vedere con quanto ci mostra il video.

I fatti sono avvenuti pochi giorni fa in Brasile. In rete è molto facile trovare il video originale, caricato su Youtube .
Sulla pagina Facebook Focinho Abandonado troviamo un post  dove viene indicata la località, Riberão Pires São Paulo , un piccolo comune di circa 78.000 abitanti , alle porte di San Paulo in Brasile.
In definitiva, il post pubblicato da Il Giornale 24ore, altro non è che il solito sistema osceno per ammucchiare Mi Piace, Condivisioni e visualizzazioni.

Se si vanno a vedere i commenti al post , troviamo diverse persone che credono si tratti di fatti accaduti in Italia, e comunque l’indignazione che suscita , incrementa , in maniera del tutto inutile, la visualizzazione del post.
senza-titolo-2

Noi rimaniamo dell’idea che post di questo tipo siano da SEGNALARE e non da condividere. Le pagine devono crescere grazie a contenuti sani, non sfruttando qualunque cosa. Ancor più grave è che si tratti di una “testata Giornalistica” a usare questi sistemi.

Grazie a madame Manuela per la segnalazione.

 

Latest posts by Highlander (see all)