senza-titolo-9
Purtroppo, e sottolineo PURTROPPO, Libero Giornale è tornato on line, e con tutte le sue bufale assurde.
Questa su Poletti è solo l’ultima ma hanno un bagaglio di fuffa infinito.
In questo caso parlano di dichiarazioni rilasciate alla loro Redazione:
senza-titolo-8
Ma Libero Giornale NON è una testata giornalistica,ergo perchè mai qualcuno dovrebbe rilasciare dichiarazioni di qualunque natura alla loro “Redazione” ???
Di seguito screen del loro Disclaimer:
senza-titolo-7
Per tre volte sottolineano il fatto che i loro contenuti sono di tipo satirico e frutto di fantasia. In merito alla satira, ormai troppi siti nascondono le loro fesserie dietro a questo termine. Per quanto riguarda la “fantasia”, non ci sono dubbi, i loro contenuti sono inventati e fasulli al 100%.
Anche in fondo a ogni pagina del sito possiamo leggere:
senza-titolo-2
Ormai per molti siti , riportare disclaimer di questo tipo, è come tentare di nascondere un elefante dietro a un lampione.

Facendo leva sul fatto che il 98% degli utenti non legge, non legge tutto e non controlla le fonti, riescono ad avere visibilità,condivisioni,like e commenti in quantità industriale.
Andando a vedere la loro pagina si trovano numeri “imbarazzanti”.
Questa bufala, al momento di scrivere questo nostro articolo, conta: 216 commenti,1.300 condivisioni e 138 like o azioni sul post.
Purtroppo il 90% di queste azioni sono di utenti convinti che la “notizia” sia vera.
Nello screen di seguito una piccola porzione dei commenti che potete trovare sulla loro pagina.E questi sono i più soft:
senza-titolo-6
I nomi non sono oscurati in quanto inutile dato che hanno scelto di scrivere ,quanto hanno scritto, su una pagina Facebook, che è pubblica, ovvero raggiungibile e consultabile da chiunque, anche se non iscritto al social network. Questo per stroncare sul nascere eventuali polemiche legate alla Privacy.

Grazie a Marisa per la segnalazione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *