cani rapiti

La pagina che ha pubblicato questa bufala si è scusata ma non ha ancora rimosso il post. Chissà chi è stato il cretino che gli ha mandato la foto. La didascalia afferma che due cinesi hanno rapito un cane e che il fattaccio sia successo a settembre in Toscana (senza specificare dove). Naturalmente non fa nessuno sforzo per allegare un link ad una fonte affidabile e quindi cominciano a suonare i primi campanelli d’allarme.
La foto rappresenta davvero due cinesi che rapiscono un cane, ma l’evento non si svolge in Toscana ma in Cina. La foto è stata ritoccata maldestramente facendo credere che la targa sia italiana.
Diffondere questo tipo di disinformazione è irresponsabile, si crea del panico ingiustificato e le forze dell’ordine si trovano impegnate inutilmente a smentire le notizie. Non neghiamo che le persone raffigurate nella foto abbiano rapito un cane, quello che dimostriamo è che non è avvenuto in Toscana e tanto meno in Italia e non c’è un pericolo imminente che incombe sui nostri amici a quattro zampe.
Il messaggio è una stupida bufala e pertanto NON deve essere assolutamente inoltrato. Per favore se vedete questa idiozia nella home avvisate il contatto che l’ha pubblicata che è una bufala, cerchiamo di non sporcare le bacheche con inutile spazzatura.